Nuoto

Miglio Marino di Sturla, Andrea Bianchi e Gaia Naldini concedono il bis

Completata l'edizione numero 73, la cui prima parte si era svolta due settimane prima

sturla

Genova. Sono Andrea Bianchi (Rari Nantes Spezia) e Gaia Naldini (Nuotatori Genovesi) a firmare la 73ª edizione del Miglio Marino di Sturla, disputata ieri pomeriggio con organizzazione a cura della Sportiva Sturla.

E’ il bis dopo i successi da entrambi ottenuti nella passata stagione. Bianchi ferma il cronometro a 23’13″97, precedendo di poco più di due secondi il compagno di club Francesco Ghettini, mentre al terzo posto si classifica Gabriele Maria Mento (Nuotatori Genovesi).

Naldini, prima assoluta (diciottesima nella classifica comprendente anche gli uomini) e tra le Master, stacca di circa 5 secondi e mezzo Laura Adorni (Nuotatori Genovesi), prima tra le agoniste; poi in classifica ecco Valentina Maimone (Sportiva Sturla) e Sofia Oliveri (Nuotatori Genovesi).

Tra le Master, alle spalle di Gaia si piazzano Raffaella Falco (Rari Nantes Savona) e Ilaria Tofani (Firenze Nuota Extremo). Il podio Master maschile è interamente composto da atleti della Genova Nuoto: vince Silvio Ivaldi davanti ad Andrea Ottaviani e Paolo Perrotti.

Ivaldi e Ottaviani, a dimostrazione della loro ottima performance, sono quarto e quinto nella classifica assoluta. Due atleti sturlini, rispettivamente Matteo Maragliano (sesto) e Luca De Pascale (ottavo), si piazzano nella top ten.

leggi anche
Tiby e Consiglio
Nuoto
Un Miglio Marino di Sturla a metà: Giorgia Consiglio e Roberto Tiby vincono tra gli Amatori

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.