Alta pressione

Meteo Liguria, continua la parentesi tardo estiva: tempo stabile e soleggiato previsioni

Genova. In queste ore va rinforzando il campo di alta pressione delle Azzorre che si espande dalla Penisola Iberica fin verso la nostra Liguria, annuncia Limet. Il tempo quindi permarrà stabile e soleggiato, andando a creare una temporanea parentesi tardo-Estiva. Tale periodo risulterà breve, in quanto stando ai principali modelli matematici questo fine settimana potremmo essere interessati da un modesto passaggio perturbato.

Questa mattina i cieli sulla nostra Liguria risultano sereni o poco nuvolosi. Segnaliamo qualche velatura in transito sui settori occidentali ma senza conseguenze. Nel corso della giornata avremo il consueto sviluppo pomeridiano di Cumuli di calore lungo l’Appennino e le Alpi Marittime. Su quest’ultime non escludiamo la possibilità di isolati piovaschi in esaurimento entro la serata.

La ventilazione sarà debole ed a regime di brezza lungo le coste ed i mari quasi calmi o poco mossi. Sarà una giornata gradevole e da passare all’aria aperta con temperature massime comprese tra +24°C e +26°C. Ancora fresco invece nella notte ed al primo mattino nell’entroterra e sui versanti padani come ci dimostra la nostra rete di monitoraggio in tempo reale. I valori minimi sono compresi tra+5°C e +11°C, mentre sulle coste il clima è più temperato con valori che oscillano tra i +14°C ed i +20°C

Domani sarà un’altra bella giornata di sole, con clima asciutto e temperature diurne gradevoli. Nel pomeriggio sviluppo di nubi cumuliformi lungo la dorsale appenninica e le Alpi Marittime ma con basso rischio di precipitazioni.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.