Genova

Genova, vendita della Questura per 15 milioni di euro: domani la firma

Questura di Genova

Genova. Domani sarà firmata dalla Città metropolitana di Genova la vendita a Invimit per 15 milioni dell’edificio dove ora risiede la Questura di Genova a Invimit. Lo annuncia il consigliere metropolitano delegato al Patrimonio Alfonso Gioia.

In attesa che il Ministero dell’Interno saldi il debito da 4 milioni per il mancato pagamento dell’affitto per l’edificio della Questura, i 15 milioni incassati permetteranno alla Città metropolitana di realizzare investimenti sulle scuole e sulle strade.

“Dopo i 2 milioni incassati attraverso la vendita della Caserma Martinetti, portiamo a termine un percorso durato quasi un anno a seguito della manifestazione di interesse di Invimit”, sottolinea Gioia. Cosa deciderà di fare dell’edificio la società del Mef non è ancora stato deciso, ma è probabile che la Questura di Genova rimarrà nella struttura pagando un canone di affitto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.