Cosa fare

Funghi, ravioli e Festival dell’Hamburger: feste e sagre a Genova e in provincia

Specialità per tutti i gusti

Genova. La stagione è ormai agli sgoccioli, ma le feste e le sagre sono tante anche in questo fine settimana di settembre. A Sampierdarena c’è Ville in Festa  (sabato 17 in via palazzo della Fortezza): il Civ sperimentale “le ville storiche” presenta il primo evento un piccolo paese in una città dove il tempo si è fermato.

Fino a domenica 25 settembre prosegue l’Oktoberfest in piazza della Vittoria, con le sue degustazioni, il mercatino dei prodotti tipici, l’animazione musicale e gli appuntamenti del fine settimana.

Presso l’impianto Polisportivo Lago Figoi, sabato 17 dalle 20, ci sarà la prima edizione del Festival dell’hamburger by Il Masetto, dove potrete gustare ottimi panini con carne 100% piemontese ed il suo pane fresco sfornato tutti i giorni. Ci sarà la possibilita di scegliere anche panini con burger vegetariani.

La SOMS “La Fratellanza” di Pontedecimo (via Isocorte 13), con l’adesione della Camera del Lavoro di Genova e il Sindacato Pensionati Cgil, organizza per domani, venerdì 16, alle 19.30 “Amatriciana solidale” per le popolazioni colpite dal terremoto. Nel menù: amatriciana a volontà, misto salumi e formaggi, macedonia, il tutto per 20 euro bevande incluse. E’ previsto l’intrattenimento (a prestazione gratuita), di Giuse e Alessia Band. Tutto il ricavato andrà a sostegno delle popolazioni colpite dal sisma.

Chi volesse maggiori informazioni può telefonare alla SOMS La Fratellanza al numero 010/715199
Domenica 18 settembre in concomitanza con l’ultimo giorno della tradizionale “Sagra del fungo” si terrà a Masone in viale Vittorio Veneto la prima edizione della “Fiera di fine estate”, mercato di merci varie, alimentari e non alimentari, organizzato dal Comune di Masone. La fiera si svolgerà a partire dal mattino alle 8 fino al tardo pomeriggio. E’ prevista la partecipazione di una trentina di operatori.

Nella frazione di San Maurizio, a Rapallo, va in scena la festa patronale (sabato 17 e domenica 18): tutte le sere stand gastronomici aperti dalle 19, mentre dalle 21 serate danzanti. Domenica, dalle 22, il gran finale con lo spettacolo pirotecnico.

Festa di N.S. Addolorata a Uscio (da venerdì 16 a lunedì 19), con stand gastronomici al campo di calcio. Fiera di N.S. Dei Miracoli a Cicagna (da oggi, venerdì 15, a sabato 17), con stand gastronomici dalle 19.30 e serate danzanti Focaccia al formaggio, Ravioli, Costine e non solo.

Festa in piazza a San Colombano Certenoli, in località Romaggi, con musica dal vivo e buon cibo (sabato 17 e domenica 18). Infine, Mostra della Mucca Cabannina a Farfarosa, nel Comune di Rezzoaglio (domenica 18): fiera di merci e bestiame.

leggi anche
Panorama Genova
Non solo week end
Settembre è il mese della Genova Summer Night: gli appuntamenti dei Civ
scherma
Gli eventi
L’ultimo weekend d’estate: dal flash mob di scherma fino a Helmut Newton

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.