Valigetta sparita

Falsi acquirenti di yacht, maxi rapina al Porto Antico: scappano con 230 mila euro

Sono scappati a bordo di una Audi

soldi

Genova. “La nostra banca ci permette di fare bonifici solo con banconote di piccolo taglio, ne abbiamo di taglio grande, potreste cambiarcele?”. Questa, in sostanza, la richiesta che una coppia di anziani francesi si è vista rivolgere. Era un tranello, lanciato da due abili rapinatori, che alla fine sono scappati con 230 mila euro in contanti.

E’ accaduto lunedì nella zona del Porto Antico. Gli anziani, dopo mesi di trattativa, si sono incontrati con i falsi compratori. Dopo la loro richiesta si sono presentati con una valigetta con 230 mila euro in banconote di piccolo taglio.

Quando i malviventi sono stati sicuri della presenza del denaro hanno spinto la coppia di anziani, hanno preso la valigetta e sono scappati a bordo di una Audi. Sull’episodio indagano i Carabinieri.

leggi anche
Arresto carabinieri
It
Genova, clown rapina studentessa e poi sparisce
coccio
Arrestato
Rivarolo, evade dai domiciliari e tenta rapina in tabaccheria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.