Gli appuntamenti

Cosplay, fumetti e giochi: nel week end torna Voltri Comics

Voltri Comics 2016

Voltri. Due giorni di esposizione nella magnifica cornice del parco di villa Duchessa di Galliera di Voltri. Un viaggio nel mondo dei manga, i fumetti giapponesi diffusi in tutto il mondo e conosciuti anche attraverso i cartoni animati.

Una rassegna nella quale sarà anche possibile incontrare autori di fumetti e celebri doppiatori. Inoltre vi saranno esposizioni di arti marziali.

Sabato 24 apertura delle mostre e degli stand dalle 14.30, poi Esibizione Ludosport Light Saber Combat Academy Genova. Dalle 15 alle 17 incontro con Andrea Freccero, disegnatore Disney per Paperinik e Topolino, e consegna di una tavola dedicata a Star Wars in tiratura limitata nel Giardino.

Dalle 16 alle 17 incontro con Claudio Bassi nel teatro (numero chiuso) autore dei visual effects di Star Wars: il risveglio della Forza, Avengers, Harry Potter e premio Oscar (DNeg) per Interstellar. Conferenza su Star Wars e dietro le quinte esclusivi. Subito dopo incontro con Claudio Bassi nel Giardino. Dalle 17 alle 18 Junior Band: concerto con colonne sonore dei film (la Junior Band è formata dai ragazzi delle bande di Voltri e Arenzano).

Domenia 25 gli stand apriranno di mattina alle 10. Alle 10.30 Esibizione di aikido a cura dell’associazione Movimento Arte Sport, mentre dalle 11 alle 12 Caccia al tesoro a tema Harry Potter a cura dell’associazione Tremaghi. Alle 14 Workshop cosplay: basi per realizzare repliche di armi e accessori a cura di Bleank. Alle 15 Tea Party Vittoriano e raduno steampunk (Castello) e sempre alle 15 incontro con Luigi Copello (Bonelli) disegnatore di Tex e Julia. Dalle 15.30 alle 17.30 Cosplay contest, premiano Claudio Bassi e Alessio Puccio. Alle 17.30 incontro con Alessio Puccio doppiatore di Harry Potter e Anakin Skywalker, conferenza e autografi per il nuovo libro di “Harry Potter e la maledizione dell’erede”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.