Quarta vittoria

Coppa Italia: la Rari Nantes Bogliasco ha la meglio sul Torino ’81

Biancoazzurri in corsa per la qualificazione: sarà decisivo l'ultimo turno

nantes
Foto d'archivio

Bogliasco. Si è disputata questa mattina, nella piscina comunale “Zanelli” di Savona, la quarta giornata della prima fase di Coppa Italia.

Nel primo incontro il Bogliasco ha sconfitto il Torino ’81 per 14 a 11, rimettendosi in piena corsa per la qualificazione. Nella seconda sfida la Carisa Savona si è assicurata il passaggio alla seconda fase battendo Trieste per 7 a 6.

In classifica il Savona sale a 9 punti; Bogliasco e Trieste sono a 6; Quinto e Torino ’81 a 3. Oggi le ultime due partite: ore 15,30 Torino ’81 contro Quinto, ore 17 Savona contro Bogliasco.

I tabellini delle due partite di oggi.

Bogliasco Bene – Torino ’81 14-11
(Parziali: 3-3, 5-4, 4-2, 2-2)
Bogliasco Bene: Prian, Ferrero, Gavazzi, Guidaldi 1, Fracas 3, Caliogna, Gambacorta 2, Monari 3, Puccio, Divkovic 2, Gandini 1, Guidi 2, Pellegrini. All. Daniele Bettini.
Torino ’81: Rolle, G. Novara 1, P. Filipovic 2, Azzi, Maffè 1, Oggero 1, Audiberti, Vuksanovic 2, D. Presciutti, Seinera, Gaffuri 1, Giuliano 3, Aldi. All. Simone Aversa.
Arbitri: Leonardo Ceccarelli (Firenze) e Francesco Romolini (Sesto Fiorentino). Delegato Fin: Carlo Salino (Albisola Superiore).
Note. Superiorità numeriche: Bogliasco 6 su 9, Torino 3 su 5 più 1 rigore fallito. Usciti per limite falli: nessuno. A 4’37” dalla fine del terzo tempo espulso per proteste Aversa. A 3’02” dalla fine del terzo tempo espulsi Filipovic per cattiva condotta e Gilli, dirigente del Torino, per proteste.

Pallanuoto Trieste – Carisa Rari Nantes Savona 6-7
(Parziali: 0-0, 0-1, 4-4, 2-2)
Pallanuoto Trieste: Oliva, Podgornik, Petronio 1, Ferreccio 2, Giorgi, Turkovic, Di Somma 1, Rocchi 1, Vukcevic, Elez 1, Mezzarobba, Obradovic, Vannella. All. Stefano Piccardo.
Carisa Rari Nantes Savona: Antona, J. Colombo, Damonte 1, L. Giunta, L. Bianco, Ravina 1, A. Giunta, Milakovic 1, G. Bianco 1, Gounas 3, Piombo, L. Mistrangelo, Missiroli. All. Alberto Angelini.
Arbitri: Raffaele Colombo (Como) e Marco Piano (Genova). Delegato Fin: Carlo Salino (Albisola Superiore).
Note. Superiorità numeriche: Trieste 5 su 13 più 1 rigore realizzato, Savona 3 su 15 più 1 rigore realizzato.
Usciti per limite falli: L. Bianco a 1’40” dalla fine del terzo tempo; Damonte a 54″ dalla fine del terzo tempo; Vukcevic a 7’40” dalla fine del quarto tempo; Piombo a 7’00” dalla fine del quarto tempo; Petronio a 4’07” dalla fine del 4° tempo; Elez a 1’22” dalla fine del quarto tempo.
A 5’46” dalla fine del terzo tempo ammoniti per proteste Piccardo e Brazzatti, dirigente del Trieste. A 4’37” dalla fine del terzo tempo è stato ammonito per proteste Angelini.
A 1’40” dalla fine del terzo tempo espulso L. Bianco; a 12″ dalla fine del terzo tempo espulsi Colombo, Rocchi e Brazzatti, dirigente del Trieste. A 4’35” dalla fine del quarto tempo espulsi per proteste Angelini e Conterno, dirigente del Savona. A 3’50” dalla fine del quarto tempo espulso per proteste Piccardo.

leggi anche
pallanuoto serie a1 bogliasco-savona
Prima fase
Pallanuoto, si parte con la Coppa Italia: Bogliasco e Quinto in acqua a Savona
pallanuoto
Pallanuoto
Coppa Italia: Bogliasco e Quinto partono con una sconfitta
pallanuoto
Pallanuoto
Coppa Italia, Bogliasco batte Quinto: lotta a tre per la seconda posizione
pallanuoto
Prima fase
Coppa Italia, la differenza reti mette fuori gioco Bogliasco e Quinto

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.