Problema

Bolzaneto, una discarica di rifiuti nel Polcevera: l’allarme in vista di possibili alluvioni

rifiuti polcevera campo rom abusivo bolzaneto

Genova. Una vera e propria discarica nel greto asciutto del Polcevera. Copertoni, mobili, sembra esserci davvero di tutto. La foto scattata dal consigliere del Municipio VI Medio Ponente, Maurizio Amorfini, nel tratto davanti al mercato nuovo di Bolzaneto, è emblematica. E alza immediatamente il livello di allarme, in vista di possibili piogge torrenziali. E se il clima per ora è clemente, non c’è comunque da stare sereni.

“Come potete vedere ci sono un sacco di rifiuti gettati nel letto del fiume dagli occupanti del campo rom abusivo – spiega il consigliere della Lega Nord – con l’arrivo dell’inverno il tutto si verserà in mare. Dove sono i verdi e gli ecologisti? E le istituzioni? È possibile che nessuno si sia accorto del problema?”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.