Sampierdarena

Voltini davanti alla Fiumara, nuovo accampamento: la Lega chiede lo sgombero

Accampamento nei voltini alla Fiumara

Sampiedarena. Un nuovo accampamento è spuntato nei voltini davanti alla Fiumara, che erano stati sgomberati nel 2007. “Ecco ripetersi il problema, dove una decina di individui dediti al traffico del rame, da una decina di giorni hanno arredato l’ultimo voltino dietro il cinema, l’ unico rimasto non murato dopo lo sgombero di allora, che era avvenuto grazie alle nostre proteste”. Lo dice Davide Rossi, capogruppo della Lega Nord nel Municipio Centro Ovest.

“Con l’arrivo di queste persone non si contano più le auto con finestrini infranti nel parcheggio del cinema e le lamentele di dipendenti e clientela per la questua o gli apprezzamenti nei confronti delle donne talvolta pesanti e di cattivo gusto”, prosegue.

Rossi sottolinea che l’episodio più grave è stato il furto di una cassaforte di un’attività del centro divertimenti, sul quale le indagini delle forze dell’ordine ordine hanno permesso di individuare il responsabile, un rom del gruppo accampato lì sotto. “Come capogruppo al municipio ho depositato una mozione urgente di sgombero, pulizia dell’ area e muratura del voltino in modo tale da mettere la parola fine a questo annoso problema Rom nel quartiere”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.