Martedì

Vigili del Fuoco, presidio silenzioso a braccia aperte. Usb: “Siamo al punto di non ritorno”

usb vigili del fuoco

Genova. “Abbiamo revocato lo sciopero il 25 Agosto in segno di rispetto verso la sofferenza del paese, ad oggi la nostra amministrazione non ha annullato l’incontro del 30 Agosto e noi ci presenteremo. Ma non vogliamo manifestare con fischietti e microfoni, faremo un presidio in silenzio, a forma di braccia aperte, come per dimostrare che noi ci siamo e ci saremo sempre. Il 30 Agosto saremo noi che chiederemo aiuto a voi cittadini perchè l’unità ha sempre vinto, per dirvi che siamo arrivati a un punto di “non ritorno”. E’ il grido d’allarme a firma del Sindacato di Base dei vigili del fuoco genovesi che annuncia la manifestazione di martedì prossimo presso la sede regionale del Corpo, in via Brigata Bisagno.

“Rigettiamo al mittente la linea di un Comando Genovese che ha dimostrato tanto comando e poca condivisione, ha dimostrato cecità nell’affrontare i problemi del soccorso, ha dimostrato una attenzione tale al risparmio che pur di non richiamare personale in straordinario ha messo a rischio l’incolumità dei lavoratori e dei cittadini – si legge ancora nella nota dell’Usb – Il paese ha bisogno di una riforma vera della Protezione Civile con i Vigili del Fuoco, per poter lavorare in sinergia e non in un dualismo assurdo di due apparati figli della stessa madre.

Infine l’appello: “Non chiediamo nulla di astratto, chiediamo alla politica sopravvivenza economica per le nostre famiglie e la possibilità di lavorare dignitosamente”.

leggi anche
vigili del fuoco sciopero
25 agosto
Soccorsi a rischio e stipendi bloccati: Vigili del Fuoco in sciopero
La protesta dei vigili del fuoco
Tagli
Una caserma ogni 300 kmq. Usb: “Vigili del Fuoco verso lo sciopero”
usb vigili del fuoco
Stabilizzazione
Vigili del fuoco, il grido d’allarme: “Soccorso tecnico urgente pesantemente penalizzato”
usb vigili del fuoco
Lunedì
Chiusure, tagli e nuove competenze: la “sofferenza” dei Vigili del fuoco in consiglio regionale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.