Rugby

Ultimo colpo per la Pro Recco Rugby

Dal Cus Genova arriva il sudafricano Willem Heymans, possente centro. "Siamo ottimisti - dice coach Villagra - abbiamo un bel mix di esperienza e tanti giovani, lavoriamo giorno dopo giorno"

Varie sport

La Pro Recco Rugby ha annunciato l’ultimo nuovo arrivo per la stagione 2016/2017: vestirà il biancoceleste anche il sudafricano Willem Heymans, centro dal fisico potente, classe 1988, in Italia da tanti anni e di formazione italiana, ha maturato una grande esperienza sia in Eccellenza che in serie A e nella stagione passata ha vestito la maglia del CUS Genova.

Heymans raggiunge così Alex Panetti, utility back classe 1991 proveniente dalla Lazio, il pilone classe 1993 Simone Di Valentino, ex L’aquila, il seconda/terza linea Mirko Monfrino, nato nel 1992 e per anni a Viadana, e l’uruguaiano Franco Lamanna, seconda/terza linea del 1991, già capitano della sua nazionale e partecipante alla RWC 2015, proveniente dal CUS Perugia. A loro si aggiunge il giovanissimo pilone spezzino Andrea Actis, classe 1996.

Insieme a loro e al rientrante utility back Cristhian Becerra, di ritorno dall’esperienza in Eccellenza alla Lazio, le altre novità nella rosa della prima squadra sono gli squaletti appena diventati Squali: Franco Ferrari (1996), Federico Cartoni (1997), Nicolò Rivolo e Tommaso Torre, entrambi classe 1998 e appena usciti dall’accademia U18 di Torino.

“Anche quest’anno, a parte me, abbiamo una squadra molto giovane – ironizza coach Lisandro Villagra, che a 40 anni avrebbe ancor avoglia di scendere in campo – e non poteva essere altrimenti dopo la scorsa stagione: i nostri ragazzi classe 1996, 1997 e 1998 hanno giocato una stagione incredibile, maturando tantissimo e arrivando da protagonisti fino alla finale. Ora ne sono arrivati in Prima Squadra anche altri nuovi, oltre ai ragazzi da fuori, e abbiamo cominciato subito a lavorare sodo per amalgamare al meglio il gruppo. Questa prima settimana di preparazione è stata molto intensa, stiamo lavorando tutti tantissimo e speriamo che l’inizio del campionato ci trovi pronti come ci auguriamo, con una squadra solida e di qualità e un gruppo compatto. Sono ottimista e sono convinto che siamo riusciti ad allestire una squadra competitiva, con pochi innesti molto mirati che andranno a rafforzare un gruppo di giocatori che negli anni passati e nell’ultima stagione ha lavorato tantissimo e fatto grandi cose. Per me questo sarà l’ultimo campionato anche da giocatore e chissà che non riesca a farmi un bel regalo! Scherzi a parte, come sempre giocheremo partita dopo partita, senza calcoli e salendo un gradino alla volta, e con tanto tanto lavoro da parte di tutti”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.