Dura replica

Terremotati al posto dei profughi in via XX Settembre, Terrile (Pd): “Non c’è limite al peggio”

via xx settembre palazzo profughi

Genova. “Non c’è limite al peggio. Anche in queste ore di drammatica emergenza e di vera solidarietà da parte di tanti cittadini verso le popolazioni colpite dal terremoto, l’assessore regionale Edoardo Rixi non si lascia sfuggire l’ennesima occasione di sciacallaggio politico, strumentalizzando la tragedia e cercando di contrapporre l’interesse dei terremotati a quello dei profughi”.

Lo dice Alessandro Terrile, segretario del Pd di Genova.  “La richiesta, espressa da Rixi, di destinare l’alloggio di via XX settembre ai terremotati invece che ai migranti ha il solo obiettivo di dividere e creare polemica, giocando sulla pelle di chi soffre e ha bisogno. Siamo sicuri però che gli italiani, e i genovesi, sono migliori di quanto crede Rixi e non sono disposti a farsi strumentalizzare da questi squallidi giochetti”, prosegue.

“La solidarietà è un sentimento che unisce ed ha unito già nelle prime ore dopo il terremoto tanti italiani, ma anche immigrati e profughi, attorno alle famiglie colpite dal sisma. Le iniziative per aiutare i terremotati si moltiplicano ogni secondo da parte di tutti, italiani e non. Questa è la realtà. Ed è decisamente migliore di quella rappresentata da Rixi”, conclude Terrile.

leggi anche
via xx settembre palazzo profughi
La richiesta
Terremoto, Rixi: “In via XX Settembre si accolgano gli sfollati e non i profughi”
Palazzo migranti via venti settembre
Contro i lavori
Migranti in via XX Settembre, rinviata l’udienza: entro dieci giorni il pronunciamento sul ricorso
via xx settembre palazzo profughi
Oggi
Genova, i primi migranti accolti in via XX Settembre

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.