Nuova stagione

Sporting Quinto al lavoro per la nuova stagione

I biancorossi si sono riuniti ad Albaro per preparare la storica annata in A1. Mister Paganuzzi avverte: "Dobbiamo lavorare sodo per colmare il gap con le altre squadre"

SC Quinto

Mancano ancora due mesi all’inizio del campionato, ma a Quinto si scalpita da varie settimane. Da quando la società biancorossa, precisamente, è entrata a far parte delle squadre che parteciperanno al prossimo anno sportivo di serie A1 di pallanuoto. La squadra è già al lavoro da una settimana nella piscina di Albaro agli ordini di Marco Paganuzzi in vista del primo impegno che sarà il concentramento del 23-25 settembre insieme a Bogliasco, Torino, Trieste e Savona.

Il gruppo che si appresta ad affrontare l’A1 è già pronta ed è formata da: Nicolò Scanu, Federico Accardo, Armando Turbati, Giacomo Boero, Gianluca Sgherri, Andrea Amelio, Filippo Bianchi, Luca Bittarello, Francesco e Alessandro Brambilla, Matteo Spigno, Alessandro Palmieri. A loro si aggiungeranno fra pochi giorni anche i due nuovi arrivi: Nikola Eskert e Srdjan Aksentijevic, mentre sono stati aggregati alla prima squadra due giovanissimi come Matteo Villa e Alessio Cognatti.

Una squadra molto equilibrata, quella biancorossa, che trova giovani di qualità a elementi di esperienza. Anche Paganuzzi ha mostrato una certa impazienza per voler cominciare: “C’è grande entusiasmo intorno a noi – ha detto – non vediamo l’ora di iniziare. Sappiamo che dobbiamo partire prima per recuperare un gap in termini di velocità di gioco e di pensiero. Quindi abbiamo bisogno di tempo per lavorare ed essere pronti a metà ottobre con l’inizio del campionato. Il nostro compito sarà trasformare questo entusiasmo in energia positiva in ogni allenamento e soprattutto forza mentale che ci dovrà aiutare nei momenti difficili che ci saranno in questa stagione e che dovremmo saper gestire”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.