A marassi

Sampdoria pronta al debutto, Giampaolo avverte: “Con l’Atalanta sarà un’altra partita”

marco giampaolo

Genova. Sampdoria pronta al debutto in campionato a Marassi. “E’ bello giocare sentendo addosso tutto quel calore, il nostro stadio offre emozioni davvero forti”, ha detto il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo oggi in conferenza stampa al Mugnaini di Bogliasco.

Ma il mister, dopo la vittoria in coppa Italia, avverte: “Dimentichiamo Empoli, quella con l’Atalanta sarà un’altra partita, un capitolo diverso: dobbiamo rimetterci la faccia. La formazione di Gasperini riesce sempre a tenere il match aperto, non sarà semplice”.

Poche indicazioni su quella che potrebbe essere la formazione titolare: conferma per Muriel, protagonista ad Empoli, nuovamente convocato anche nella nazionale colombiana.

“Una squadra che vince non è detto che non si possa cambiare, ma i nuovi hanno bisogno di capire il nostro gioco”, ha spiegato Giampaolo. Recuperato l’ argentino Silvestre acciaccato, sarà disponibile il belga Praet, insieme ai nuovi compagni da un paio di giorni.

Infine il tecnico della Sampdoria ha parlato anche del terremoto che ha colpito il Centro Italia, con la decisione della società di devolvere il 50% dell’incasso raccolto nel derby con il Genoa in programma ad ottobre. “Si sono mobilitati il presidente, i tifosi e i giocatori: noi italiani abbiamo tanti difetti ma c’è una grande capacità di essere solidali quando ci sono queste grandi tragedie”, ha concluso.

Più informazioni
leggi anche
Massimo Ferrero
Il difensore
Sampdoria, Krajnc chiude il calciomercato
sampdoria-atalanta serie a
L'attaccante
Sampdoria, Muriel e il momento magico: “Periodo migliore in carriera”
mugnaini bogliasco allenamento sampdoria
In vista del milan
Sampdoria, ripresa dopo la beffa di Roma

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.