Le domande

Maxi furto a Villa Durazzo: il M5S interroga sindaco e Società progetto

villa durazzo Santa Margherita

Santa Margherita. In merito al furto avvenuto a Villa Durazzo di alcuni giorni fa, nel quale sono stati rubati arredi di grande valore, il Meetup 5 stelle pone alcune domande alla Società Progetto (che attualmente ha la gestione del bene) e all’Assessorato a turismo e cultura del Comune di Santa Margherita Ligure.

“Riteniamo che i cittadini, in un’ottica di trasparenza, debbano essere informati al meglio in quanto Villa Durazzo è un patrimonio storico e civico. Nel ribadire l’assoluta gravità dell’avvenuto, chiediamo: esiste un elenco dei beni presenti in Villa ? Qual è la stima economica dei beni suddetti e, tali beni sono assicurati ? Quante persone vivono nella dimora adiacente la Villa, a che titolo vivono e soprattutto qual’è il canone previsto per l’uso dell’abitazione?
Sarebbe poi utile sapere di più sul sistema di videosorveglianza e sugli accessi in Villa avvenuti in questi mesi e infine stabilire se la responsabilità di ciò che è avvenuto può essere imputabile all’Amministratore Unico della Progetto Santa Margherita SRL”, si legge in una nota.

“A tutte queste domande sarebbe stato opportuno che già nello scorso Consiglio Comunale il Sindaco Paolo Donadoni avesse fornito risposte alla cittadinanza. Come attivisti del Meetup Santa 5 Stelle ma soprattutto come cittadini, nell’interesse della collettività , chiediamo al Sindaco una maggior trasparenza, specie su temi e problematiche di pubblico interesse come questo, cominciando con il rispondere ai quesiti sopra posti”, terminano i 5 Stelle.

leggi anche
Gang rom, furti di oro e gioielli negli appartamenti di lusso
Indagini in corso
Maxi furto a Lavagna: spariscono 20 mila euro di gioielli

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.