Il reporter sei tu

Genova24 continua a crescere ed è sempre più “aperto” ai lettori

Generica

A (quasi) sei anni dalla sua nascita, Genova24 non si è ancora “stancato” di crescere. Cresce nel numero dei lettori, cresce nelle statistiche ma anche nelle funzioni. I dati degli accessi continuano a segnare crescite a doppia cifra, basti pensare che le visite nel mese di luglio sono cresciute del 46% rispetto a quelle del luglio 2015, e in generale i primi sei mesi dell’anno si sono chiusi con un +44% nelle visite e +40% nelle pagine lette.

Nell’ultimo aggiornamento sono state implementate due nuove ed importanti funzioni che permetteranno ai lettori registrati di diventare sempre di più “membri” della redazione di Genova24.it.

La prima funzione è quella che permette a tutti di segnalare una notizia. Un nuovo canale che si affianca a quelli già esistenti: la “classica” mail alla redazione (che resta comunque il canale privilegiato), le segnalazioni al numero Whatsapp 393/8221444, i messaggi alla nostra pagina Facebook ed il dialogo con i singoli giornalisti (trovate i loro recapiti nella pagina Redazione).

La nuova interfaccia offrirà un nuovo metodo, ancora più semplice e rapido. Per raggiungerlo basterà loggarsi sul sito, in alto a destra (se non siete ancora registrati potete farlo qui), quindi cliccare sul proprio nome e, dal menu, selezionare “Invia una notizia“. Nel modulo successivo si potrà descrivere la notizia, allegare eventualmente delle immagini e cliccare su “invia”.

Ma la novità più importante è sicuramente quella legata a Ge24 Eventi, la nostra agenda degli appuntamenti: un database consultabile per data, località e tipologia di evento, che continua a crescere per numero di accessi quotidiani e che, da oggi, diventa aperto a tutti. Qualsiasi locale, ente, associazione o gruppo potrà caricare direttamente sulla nostra agenda i propri eventi, in maniera del tutto gratuita, e questi saranno immediatamente inseriti nella nostra guida: anche in questo caso, dal menu in alto a destra sarà sufficiente selezionare “Segnala un evento” per poter inserire titolo, data, ora, luogo e descrizione.

Due funzioni che vanno a sommarsi alle tante lanciate negli ultimi mesi. Come sempre, i vostri commenti sono preziosi, così come le critiche e i suggerimenti: scriveteci.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.