Sturla

Genova: via ai lavori per la nuova rete bianca a monte della scuola “Govi”

Scuola Govi

Genova. Nel corso della prima settimana di settembre inizieranno i lavori per la realizzazione di una nuova rete bianca nella scalinata adiacente al civico 68 di via Pinetti, nella zona a monte della scuola “Govi”.

L’intervento, che i tecnici hanno previsto di completare in 180 giorni, servirà a convogliare le acque piovane in una tubazione del diametro di 300 mm facendole defluire nel torrente Fereggiano mendiante il passaggio attraverso una tubazione interrata in via Pinetti. L’ultimo tratto sarà staffato sulla spalla del ponte sopra il torrente.

Questo intervento mira a ridurre il rischio di allagamento e di infiltrazioni nelle parti comuni della scuola Govi che per queste ragioni, con l’attuale allerta arancione (e precedentemente con quella di livello 1) è costretta a interrompere l’attività scolastica.

“Si tratta di lavori particolarmente importanti – spiega l’assessore alle manutenzioni Giovanni Crivello – perché consentiranno di migliorare l’intero sistema di regimazione delle acque in quella parte di area collinare permettendo di mitigare le notevoli criticità”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.