Lettera al direttore

Appello

Gaslini, l’Usb alla giunta regionale: “Venite a vedere cosa sta succedendo”

Siamo un gruppo di lavoratrici/lavoratori del Gaslini, fiore all’occhiello della sanità ligure e nazionale.
Siamo allibiti di fronte all’indifferenza che state mostrando nei confronti del personale e di conseguenza sull’assistenza dei piccoli pazienti.

Continuiamo a sentire snocciolare cifre sull’organico non corrispondenti al vero. Vi invitiamo a chiedere i numeri reali del personale adibito all’assistenza nei reparti. Manca personale nei reparti!!!!! Carenza di organico e mancato rispetto di normative sulla sicurezza.

Vi invitiamo a sostare un’ora in reparti come Osservazione, Ostetricia oppure Chirurgia per verificare da voi se l’impianto di climatizzazione funzioni o meno. Innumerevoli sarebbero le questioni di cui discutere, molte delle quali potrebbero risolversi semplicemente.

Da settembre inizieremo un ciclo di vertenze sindacali ma alcune di queste non sarebbero necessarie se veniste a vedere con i vostri occhi ciò che sta accadendo. Ma tutto viene coperto, la trasparenza non va a braccetto con la recente politica. Invitiamo insieme a voi i consiglieri regionali degli altri partiti poiché crediamo che il Gaslini non debba avere interessi di parte.

In caso contrario, per favore, abbiate il pudore di non utilizzare il lavoro svolto al Gaslini come vanto di questa politica.

Usb del Gaslini

Più informazioni
leggi anche
gaslini
Sos
Allarme lavoro al Gaslini, De Ferrari (M5S): “La giunta Toti intervenga subito”
gaslini
Usb
Petizione per “salvare” il Gaslini: “Assunzioni subito. Servono infermiere, ostetriche e Oss”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.