Tempi accorciati

Frana Arenzano, Giampedrone: “Speriamo nella riapertura dell’Aurelia nei prossimi giorni”

L'assessore regionale spera che, anche se a senso unico alternato, la circolazione possa riprendere entro pochi giorni

Frana ad Arenzano si lavora per liberare l'Aurelia dalle macerie

Arenzano. Sono pressoché ultimati i lavori di prima fase, realizzati con fondi anticipati da ANAS e Regione e finalizzati alla riapertura a senso unico alternato dell’Aurelia ad Arenzano, chiusa dallo scorso 19 marzo a seguito di un grosso distacco di massi dal versante di monte, mentre proseguono i lavori di seconda fase che consentiranno la riapertura totale tra qualche mese.

Lo ha annunciato l’Assessore regionale alle infrastrutture, Giacomo Giampedrone, a seguito di un incontro con i vertici di ANAS, che hanno eseguito un sopralluogo in cantiere.

“A questo punto auspichiamo che ci sia la massima celerità da parte di tutti i soggetti coinvolti – ha poi dichiarato l’assessore – per consentire la riapertura dell’Aurelia nei prossimi giorni, seppure a senso unico alternato. E’ un tratto di strada fondamentale per cittadini e utenti che in questi mesi hanno dovuto sopportare incredibili disagi”.

L’assessore, quindi, spera che la via possa essere riaperta nei prossimi giorni.

leggi anche
Frana ad Arenzano
Spiragli di luce
Frana ad Arenzano, l’Aurelia potrebbe essere riaperta entro un mese
Frana ad Arenzano
Spiragli di luce
Frana Arenzano, riapertura la prossima settimana a senso unico alternato
arenzano aurelia riapertura
Il bilancio
Frana Arenzano, sindaco Biorci: “Perso in media il 30% del fatturato”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.