Sea2sky

Federico Roncagliolo si prende la prima tappa del Sea2Sky

Grande prestazione del rapallese che fa il vuoto alle sue spalle e conquista il gradino più alto del podio

swim & run

Federico Roncagliolo, di Rapallo, classe 1979, domina la prima tappa della Sea2Sky, impegnativa competizione approdata per la prima edizione a Sori.

Un chilometro di nuoto in mare e cinque di corsa fuoristrada “divorati” dal rapallese, in un tempo strepitoso di 56 minuti e 15 secondi: così poco ci è voluto per affrontare il mare con un discreto moto ondoso e un insistente vento laterale e soprattutto una stremante corsa per i sentieri, che ha portato i concorrenti alla statua del Redentore, a ben 472 metri sul livello del mare.

Una salita quindi molto impegnativa, ma anche una discesa tecnica e ripida, che è finita nel letto del torrente Sori in secca. Bellissimo il finale nel greto del fiume con i concorrenti incitati a raggiungere l’arrivo sulla spiaggia dal folto pubblico presente.

Nella categoria Elite femminile successo per Federica Verdoya, mentre nella categoria Team maschile, nella quale i due atleti si dividevano la fatica nuoto/corsa, la vittoria finale è andata alla coppia Lopedote/Dodi.

Nella Team femminile vittoria per le sorelle Pasa e nella Team mista trionfo per la coppia Bozzolo/May, coppia che ha fatto registrare il miglior tempo assoluto di gara: 50 minuti e 39 secondi.

Un successo organizzativo per la società Sporteventi, coadiuvata dall’intervento del Club Vela Sori, dalla Rapallo Nuoto e dal Motoclub Divisione Enduro, che si sono prodigati per la riuscita dell’evento.

Insostituibile l’apporto della Pro Loco di Sori con il suo presidente, Gianluca Massa; alle premiazioni era presente il sindaco di Sori, Paolo Pezzana, entusiasta della buona riuscita dell’evento: manifestazioni sportive che riescono anche a valorizzare il territorio sono sempre le benvenute.

Ora l’appuntamento è per domenica 28 agosto a Zoagli, con la tappa 2 della Sea2Sky: le iscrizioni sono già aperte sul sito www.sea2sky.it e l’organizzazione spera di bissare il successo di Sori.

Ad attendere gli atleti della Sea2Sky ci saranno una serie di eventi collaterali che riempiranno piazza XXVII dicembre a Zoagli: nella stessa giornata si svolgerà anche la seconda edizione della Zoagli Sport&Fun, kermesse di presentazione delle associazioni sportive del territorio.

Si preannuncia quindi una domenica di fine agosto piena di sport e divertimento!

Le classifiche complete sono disponibili sul sito e sulla pagina facebook della gara, dove a breve saranno disponibili anche le foto e i video dell’evento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.