La visita

Cordoglio per la morte dell’agente Turra: il capo della Polizia Gabrielli a Bolzaneto

Bolzaneto. Il capo della Polizia Franco Gabrielli è rimasto per più di un’ora nella caserma di Bolzaneto per una visita istituzionale al Reparto mobile di Genova, dove prestava servizio Diego Turra, morto il 6 agosto a Ventimiglia poco prima degli scontri del Reparto con i no border.

Terminata la visita, durante la quale non ha rilasciato dichiarazioni, Gabrielli si è recato in elicottero a Sanremo per visitare la camera ardente dell’agente deceduto, poi sarà la volta della Questura di Imperia.

In questa occasione, a Genova una delegazione della segreteria provinciale del Siap ha incontrato il capo della polizia. “Ancora una volta il Prefetto Gabrielli ha dimostrato l’autorevolezza che lo ha contraddistinto in questi pochi mesi di mandato, dando un segnale fortissimo di vicinanza ai poliziotti genovesi e ascoltando i rappresentanti sindacali in un clima costruttivo, offrendo la possibilità di confrontarsi prima di tutto con un poliziotto, prima che con colui che ricopre un ruolo politico”, dichiara il segretario Roberto Traverso.

Il Siap ha rappresentato le gravi problematiche connesse all’invecchiamento del personale e al mancato turn over e la necessità di maggiori tutele e screening sanitari del personale dal punto di vista fisico e da quello psicologico. “Come ha convenuto il Capo della Polizia questo percorso va intrapreso da più parti con la collaborazione anche della parte di sindacale, che in Polizia si vede gravata del doppio ruolo di rappresentare i colleghi dal punto di vista delle rivendicazioni politiche ed economiche, ma anche dal punto di vista della tutela dei lavoratori”, conclude Traverso.

leggi anche
Il capo della polizia Gabrielli a Genova
La visita
Cordoglio per la morte dell’agente Turra: il capo della Polizia Gabrielli a Bolzaneto
polizia
Chi era
La morte di Diego Turra, l’amore per la sua famiglia e per la Samp
Generica
L'attacco
Morte agente Turra, Silp-Cgil: “Tragedia annunciata”
Generica
L'autopsia
Poliziotto morto a Ventimiglia: Diego Turra stroncato da un infarto
scritta diego turra
Identificati
Genova, scritte contro Diego Turra: denunciati quattro No Borders

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.