Coppa italia

Coppa Italia, Serie D: avanti solo il Sestri Levante

Vittoria sullo Sporting Recco e passaggio del turno per i rossoblù. Sconfitta interna per la Lavagnese contro la Fezzanese

Lavagnese

La Serie D si avvicina a grandi passi, domenica 4 settembre scatta la prima giornata (con già alcuni derby in previsione). Le genovesi sono scese in campo per la Coppa Italia. Detto del Ligorna, sconfitto nel turno preliminare di sette giorni fa dalla Fezzanese, anche Sporting Recco, Lavagnese e Sestri Levante hanno disputato il primo impegno in Coppa.

Il derby fra Sestri Levante e Sporting Recco (ex RapalloBogliasco) va ai corsari rossoblù che vanno in vantaggio al 13° con Mobilio, vengono ripresi al 59° dal nuovo arrivato Magiordani e trovano il gol partita al 70° con Dotto. Le due squadre si sono presentate molto rinnovate nel loro organico, e la partita è stato nel complesso piacevole, anche se il pallone è rimasto a lungo a metà campo.

Più frizzante l’impegno fra Lavagnese e Fezzanese, con gli spezzini che si prendono anche lo scalpo dei bianconeri dopo quello dei cugini del Ligorna. Plicanti schiera una squadra fotocopia di quella del primo turno, ma al 3° Ubaldi porta in vantaggio i locali. Ci pensa però un grande Cragno a rimettere in sesto le cose, con una doppietta che arriva nel giro di cinque minuti e ribalta il risultato.

Nel secondo tempo arriva presto il gol di Baudi che mette al sicuro il passaggio del turno dei biancoverdi. L’esperto Croci riapre i giochi al 58°, ma la Fezzanese dimostra di essere già in forma campionato e controlla il match portando il vantaggio fino alla fine.

Solo il Sestri Levante quindi rimane in Coppa Italia, mentre le altre genovesi sono già concentrate sul primo turno di campionato che prevede subito il derby Lavagnese – Sporting Recco, mentre il Sestri Levante andrà a Ghivizzano. Il Ligorna infine, ospita il Real Forte Querceta a Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.