Nona edizione

Torna la Scorribanda Gastronomica, per le vie di Recco alla conquista della fermata più golosa

scorribanda recco

Recco. Divertente e soprattutto golosa, a Recco si avvicina la nona edizione dellaScorribanda gastronomica“, organizzata dal Consorzio dei Ristoratori recchesi, con il patrocino Comune di Recco, Camera di Commercio di Genova, Consorzio Focaccia di Recco col formaggio, Pro Loco Recco, Ascom e CIV. L’appuntamento è per il prossimo venerdì 5 agosto, a partire dalle 20. Ma da domani aperta la preventita presso la segreteria operativa del Consorzio Recco Gastronomica c/o uffici di Dimenzione Riviera promozioni In via XXV Aprile 14 a Recco (telefono 0185 730748). Oppure alla Pro Loco C/o Centro Polivalente Franco Lavoratori di Recco. Un’opportunità per premunirsi in anticipo dei ticket e partecipare alla Scorribanda.

Puntualmente attesa dal pubblico che arriva appositamente a Recco da fuori regione per fare tappa nei ristoranti (non in piazza o per strada). Come funziona? Ogni ristoratore propone una sola portata, in cui spiccheranno i profumi e i sapori più coinvolgenti di mare e di terra, con un trionfo di dolci finale. Il cliente potrà decidere liberamente di comporre il proprio menù, in base al ristorante e al piatto proposto che più lo attirerà, assaporando così in un’unica sera più piatti in più ristoranti.

Si partecipa alla Scorribanda Gastronomica di Recco con speciali carta moneta, le BanKnote della Scorribanda, che, salvo chi avrà potuto usufruire della prevendita, saranno acquistabili dai partecipanti in piazza del Comune al Bankoffice, attivo dalle ore 18 di venerdì 5 agosto e che daranno diritto a partecipare a salire sui mezzi di locomozione e ad entrare nei ristoranti.

Tre i mezzi di trasporto: oltre al mitico trenino anche due bus, ognuno con un percorso diverso, train line, linea1, linea 2, che, in modo contrario all’altro, toccheranno tutte le fermate per consentire una più veloce rotazione.

E poi ancora, tanto richiesta lo scorso anno, la maglietta della Scorribanda, per gli organizzatori, ma anche per gli Scorribandieri erranti. In omaggio con un acquisto di almeno 100 euro, o acquistata al costo di 10 euro.

Con il pre acquisto delle Banknote, invece, si riceverà il “Passpartout” per poter salire sul trenino o sui bus a disposizione, la spilla “Smile” (ormai divenuta pezzo da collezione), ogni anno con colori diversi.

Poi il Salotto musicale con musica dal vivo e Il Capolinea del trenino e del bus della Scorribanda. Per ingannare l’attesa dell’arrivo dei mezzi di locomozione, “i gourmet erranti” potranno intrattenersi presso il “Bar del Capolinea” per un rinfrescante e piacevole piccolo aperitivo organizzato in collaborazione con Ascom.

Alle 20 prima partenza dei tre mezzi di locomozione, che per tutta la sera scorrazzeranno gli allegri gourmet per le vie della città alla conquista della fermata più golosa.

Nel 2008, quando i recchesi inventarono la Scorribanda fu una vera novità nel panorama delle promozioni gastronomiche, eattirò a Recco in una sola serata una folla inaspettata di persone.

leggi anche
focaccia recco
Tempo libero
Medioevo, Expo Tigullio, asado e focaccia: feste e sagre in provincia di Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.