Lutto

Scomparsa Antonio Sonno, il cordoglio della Regione Liguria

Antonio Sonno

La Regione Liguria, attraverso l’assessore regionale allo Sport Ilaria Cavo, esprime le sue più sentite condoglianze per l’improvvisa scomparsa di Antonio Sonno, presidente regionale della Figc.

“Siamo molto vicini alla famiglia e ai suoi amici in un momento di grande dolore- ha detto l’assessore Cavo – La scomparsa di Sonno è un grande lutto per tutto il calcio che con lui perde un uomo di grande valore, oltre a un professionista che ha saputo ricoprire, per molti anni, il ruolo di presidente della Figc con estrema correttezza ed equilibrio. Sonno è stato un grande innovatore per la sua capacità di imprimere una svolta moderna anche al calcio minore, sia sul fronte amministrativo, sia sul fronte tecnico”.

“Di lui ricordiamo soprattutto le campagne per apportare migliorie ai campi di calcio dilettantistico e agli impianti, proprio per il significato di coesione sociale che attribuiva al calcio. Non possiamo che rimpiangere quello che è stato un uomo del dialogo che ha saputo seguire il solco dei suoi predecessori in maniera innovativa e ricordare i suoi insegnamenti affinché vengano portati avanti”.

leggi anche
Antonio Sonno
La scomparsa
Calcio ligure in lutto: è morto Antonio Sonno

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.