Bus fermi

Sciopero trasporti, adesione del 90% su tutta la Liguria

Sciopero tpl

Genova. Si è conclusa dopo l’incontro avuto con il Prefetto di Genova, Fiamma Spena, che ha avuto esito positivo, la protesta dei lavoratori del trasporto pubblico locale che, in occasione della giornata di sciopero hanno dato vita a un presidio e a un corteo per le strade del centro cittadino.

“Il prefetto si è detto disponibile – spiegano fonti sindacali – a farsi portavoce nei confronti delle istituzioni per l’apertura di un tavolo tecnico con i sindacali a settembre”. È questo ha convinto i lavoratori e i rappresentanti sindacali a concludere la protesta.

Dai sindacati arrivano anche i primi dati relativi allo sciopero che, a livello regionale, ha registrato il 90% di adesioni. I numeri maggiori su Genova, che ha visto aderire il 95% dei lavoratori Amt e l’85% di quelli di Atp. 95%, Savona e La Spezia, anche loro con il 95%. Numeri più bassi, invece a Imperia dove hanno scioperato l’80% dei lavoratori

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.