Degrado

Sampierdarena, Lega Nord: “Tendopoli nelle vie, quando dovremo aspettare?” fotogallery

Dopo lo sgombero dei magazzini di Lungomare Canepa

tendopoli sampierdarena

Genova. “Via Antica Fiumara, Via Bombrini, Via Pietro Chiesa, Lungomare Canepa adiacenze del Municipio si sono trasformate in una tendopoli notturna e diurna, dove decine di tende da campeggio occupano i sempre meno disponibili parcheggi del quartiere”.

A denunciare la situazione, creatasi a seguito dell’intervento di sgombero dei magazzini occupati della zona, è Davide Rossi, capogruppo della Lega Nord presso il Municipio Centro Ovest.

A Sampierdarena, continua Rossi, abbiamo “tende infestate da topi e piccioni, dove individui defecano in mezzo alla strada indisturbati, addirittura oltre alla raccolta del rame abbiamo pure il parrucchiere rom. Sindaco Doria, Presidente Marenco, quanto ancora Sampierdarena deve tollerare? I residenti sono legittimamente arrabbiati e pronti a sgomberare i rom in modi meno gentili di quelli utilizzati recentemente”.

leggi anche
campo nomadi sampierdarena
La denuncia
Lungomare Canepa, Lega: “Sgombero farlocco del campo nomadi”
sgombero lungomare canepa
Definitivo?
Lungomare Canepa, sgomberato il campo abusivo: al via la muratura
Piccola nomade fa l'elemosina
Sampierdarena
Rom in lungomare Canepa, via alla raccolta firme: “La situazione va risolta”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.