Pericolo salute

Pesce con muffe e larve di insetti: chiuso ristorante a Boccadasse fotogallery

Noto per le specialità ittiche, ma i clienti mettevano la loro salute in pericolo

ristorante boccadasse pesce con muffe e larve

Genova. Una vera e propria cucina degli orrori, quella scoperta dalla Guardia Costiera in un ristorante di Boccadasse.

Pesci congelati ammuffiti, mitili scaduti, incrostazioni ovunque. Nella cucina del ristorante, noto per le specialità a base di pesce, i prodotti ittici erano in pessimo stato di conservazione: all’interno di contenitori aperti e incrostati, privi dell’etichettatura prevista per la conservazione nelle celle frigorifere, in evidente stato di deterioramento e pieni di muffe e larve di insetti.

In più incrostazioni un po’ ovunque sulle attrezzature della cucina. Per questo sono intervenuti anche gli ispettori dell’A.S.L. 3 Genovese-Servizio Igiene Alimenti e Prevenzione che, riscontrato il mancato rispetto delle condizioni igienico-sanitarie e quindi lo stato di pericolo per la salute dei clienti del locale, hanno disposto l’immediata sospensione della licenza e la chiusura dell’esercizio commerciale.

leggi anche
pesce capitaneria
Manifestazione
Pesce, la richiesta di Coldiretti: “Etichette più trasparenti per il fresco di qualità”
nas
Nas
Mignanego, 20 kg di carne e pesce mal surgelati in casa di riposo
guardia costiera sequestro pesce
Blitz a genova
Violazioni norme igieniche: multato ristorante, 20 kg di pesce sequestrato

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.