Sciopero

Metalmeccanici di nuovo in piazza: corteo per le vie di Genova

Genova. I metalmeccanici sono scesi di nuovo in piazza, con un corteo che da piazza Massena a Cornigliano si sta snodando per le vie di Genova.

“A oltre sette mesi dall’inizio della trattativa per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro dei metalmeccanici la posizione di Federmeccanica non ha di fatto registrato avanzamenti sostanziali – spiegano Fim, Fiom e Uilm – Nessun aumento contrattuale al 95% della categoria, in pratica ci chiedono la cancellazione definitiva del contratto nazionale di lavoro: venerdì svuotiamo le fabbriche, riempiamo la piazza. Rinnoviamo il contratto”.

Lo sciopero e la manifestazione dureranno per quattro ore.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.