Denuncia e rassicurazioni

Mare color “liquame” a Moneglia, ma sono solo alghe fotogallery

La denuncia dei Verdi e la risposta del sindaco

Moneglia. I Verdi, facendosi portavoce di alcuni residenti e turisti, denunciano uno sversamento di liquami alla foce del torrente San Lorenzo a Moneglia, ma il sindaco rassicura sulla qualità dell’acqua.

“Da ieri è in atto uno sversamento di liquami e si può notare che nelle vicinanze vi è anche la presenza di bagnanti – dichiara il cooportavoce metropolitano dei Verdi, Angelo Spanò – Auspico che questi bagnanti non corrano pericoli, altrimenti mi chiedo come sia possibile che nessuno abbia mosso un dito per evitare eventuali problemi per la loro incolumità”.

La risposta arriva dal primo cittadino di Moneglia, Claudio Magro. “Effettuiamo costantemente analisi sia noi che l’Arpal e al momento non risultano problemi – spiega – purtroppo in quel punto si forma un ‘laghetto’ naturale e ci sono tantissime alghe, che con il grande caldo proliferano. Lo spettacolo non è certo dei migliori e recinteremo anche l’area soprattutto per evitare che i bambini vi si immergano”.

E quest’anno il problema delle alghe non riguarda solo Moneglia, bensì molte località di tutta la costa.

leggi anche
San Michele di Pagana
Non è nociva
Mare verde tra Rapallo e Sestri Levante, Arpal rassicura: “E’ una micro alga”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.