180 giorni

Lungomare di Pegli, al via la sostituzione delle ringhiere

Genova Pegli

Genova. Inizierà il prossimo 4 luglio la sostituzione della ringhiera sul lungomare di Pegli. Ad annunciarlo sono stati l’assessore ai Lavori Pubblici e Manutenzioni Giovanni Crivello e il presidente del Municipio VII Ponente Mauro Avvenente.

I lavori riguarderanno il tratto dal castello Vianson all’hotel Miramare e un ulteriore tratto di 33 metri dall’hotel Miramare al sottopasso pedonale. L’intervento prevede il risanamento della soletta a sbalzo della passeggiata, la realizzazione di un nuovo cordolo porta ringhiera e la posa in opera di una nuova ringhiera in montanti e correnti in tubolare di acciaio inox, simile a quella utilizzata nei giardini Catellani.

La nuova ringhiera avrà, rispetto alla precedente, un’inclinazione maggiore di 10° verso il lato pedonale, per rispettare la prescrizione di sicurezza della “non scalabilità”, previsto dalla normativa SIA. I lavori avranno una durata di 180 giorni e inizieranno all’altezza del castello Vianson, per non creare eccessivo disagio alle attività commerciali presenti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.