Sicurezza

Giornata Mondiale della Gioventù, controlli della Polizia stradale a Genova

polizia stradale controlli

Genova. Sono partiti domenica scorsa, a vigilare su di loro la Polizia Stradale. Sono i circa 500 ragazzi che a piazzale Kennedy sono saliti su dieci pullman diretti a Cracovia, in Polonia, per la Giornata Mondiale della Gioventù.

Il viaggio era stato organizzato dalla Curia locale e più precisamente dall’Ufficio Pastorale Giovanile. Durante l’anno scolastico appena trascorso ha preso il via una collaborazione tra gli Uffici Scolastici Regionali e la Stradale. Collaborazione utile per controllare tutti gli autobus impegnati nelle gite scolastiche.

E’ così che in piazzale Kennedy la partenza è stata “ritardata” di mezz’ora, giusto il tempo di verificare che a livello tecnico e burocratico mezzi ed autisti fossero in effetti idonei e pronti a partire, destinazione Cracovia.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.