Coltello

“Datemi i soldi”: ragazzi rapinati ai giardini di Plastica

Genova. Rapina ieri sera ai Giardini Baltimora, nel centro di Genova. Vittime tre giovani ventenni, due ragazze ed un ragazzo, avvicinati da due persone vestite in maniera trasandata. Uno dei due si è avvicinato e ha chiesto la classica sigaretta, l’altro invece con fare minaccioso i soldi perché in crisi di astinenza.

Per rendere più incisiva la richiesta, ha quindi estratto un coltello minacciando di usarlo e di prendere ai giovani i telefoni cellulari. Una delle due ragazze, impaurita, gli ha consegnato 5 euro e così i tre sono riusciti ad allontanarsi.

La volante intervenuta su richiesta dei giovani ha individuato il responsabile della rapina, un 25enne italiano con precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti e lo ha denunciato a piede libero per rapina e per porto ingiustificato di oggetto atto ad offendere.

L’altro soggetto, un 42enne italiano senza fissa dimora e con precedenti, anch’egli in possesso di due coltelli, è stato a sua volta denunciato per il possesso ingiustificato degli stessi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.