Appuntamenti del festival

Da Genova a Sestri Levante, passando per Rapallo, Arenzano e Recco: torna Palco sul Mare

Genova. Puntuale come ogni estate torna Palco sul Mare Festival, la manifestazione itinerante che anima le notti estive di Genova e della Riviera Ligure proponendo spettacoli di musica italiana e internazionale e show dei migliori cabarettisti in circolazione.

Da 21 anni la manifestazione ideata da Videobox sotto la direzione artistica di Massimo Garbarino, è uno degli eventi più seguiti e apprezzati dell’estate ligure e riscuote un crescente successo tra residenti e turisti in visita in Liguria. Anche questa edizione si svolge in riva al mare, in incantevoli location della riviera ligure di Levante e Ponente e nel cuore della città di Genova, all’ombra del Bigo e di fronte al simbolo di Genova, la Lanterna.

La 21° edizione, organizzata con il contributo e il sostegno dei comuni partecipanti, si svolge dal 24 luglio all’8 agosto e propone 10 serate nei comuni di Genova (Porto Antico), Rapallo, Arenzano, Celle Ligure, Sestri Levante (lunedì 25 luglio, area Conchiglia, Ian Siegal); e Recco. Il festival quest’anno inaugura e si conclude con due serate di cabaret: domenica 24 luglio a Celle Ligure ospite Giorgio Verduci, lunedì 8 agosto a Recco un duo comico tutto al femminile, Ierse & Puma.

Il Porto Antico di Genova ospita tre super concerti: mercoledì 27 luglio salgono sul palco i Marta sui Tubi, uno dei gruppi più interessanti, originali e di qualità che offre la penisola; venerdì 29 luglio grande serata dedicata alla musica prog con tre gruppi ad alternarsi sul palco: Le Orme, Delirium & Alter Echo; domenica 7 agosto Tommy in concert, l’opera rock degli Who. Sestri Levante ospita il 25 luglio una serata blues con Ian Siegal, uno dei migliori bluesman inglesi di tutti i tempi.

Grande serata anche a Rapallo martedì 2 agosto con Francesco Gabbani, la rivelazione del 2016, artista in vetta a tutte le classifiche con il singolo Amen e vincitore del Festival di Sanremo. Arenzano ospita due serate a inizio agosto: lunedì 1 serata dedicata a U2 e Queen con Red Sky e Radio Gaga e venerdì 5 con Superstar – il concerto, senza dimenticare il live jazz di Paola Atzeni del 4 agosto a Celle Ligure.

Ma le sorprese non sono finite e una novità di quest’anno è il “Palco sul Mare Off!! Stay tuned!”, di cui gli organizzatori svelano solo il titolo per il momento.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.