Liguria

Commercio, Toti: “Apriamo Genova alla concorrenza, basta monopoli”

supermercato
Foto d'archivio

Genova. A margine del consiglio regionale, in cui si discute la nuova legge sul commercio, il governatore Toti non ha spiegato la sua visione del futuro ligure. “Apriamo alla concorrenza la Liguria, mi auguro che al più presto Esselunga e altri gruppi arrivino nella nostra Regione”, ha dichiarato.

“A Genova la concorrenza c’è sempre stata poco e male – ha detto Toti, riferendosi senza citarla alla Coop – costringendo i cittadini a prezzi di mercato più alti rispetto al resto d’Italia. La concorrenza porterà vantaggi per i consumatori che vanno a fare la spesa in un momento di crisi, più posti di lavoro, a quell’Italia che come centrodestra abbiamo il dovere di costruire”.

“Il patron di Esselunga ha scritto il libro ‘Falce e Carrello’ sull’impossibilita’ per quell’azienda di aprire a Genova, la quinta città in Italia – ha detto ancora – Sarà un grande vantaggio per i consumatori avere più concorrenza, mi auguro che accada al più presto, non solo per Esselunga”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.