Ambiente

Camogli, presidi informativi per la raccolta differenziata

raccolta differenziata

Camogli. Prendono il via questo fine settimana i presidi informativi mobili previsti sul territorio del Comune di Camogli. L’obiettivo è quello di fornire informazioni ai cittadini direttamente davanti ai cassonetti della raccolta differenziata per evitare errati conferimenti che rischierebbero di vanificare i buoni risultati raggiunti.

Nel 2015 la media della raccolta differenziata è arrivata a superare il 54%, percentuale in forte aumento rispetto al precedente anno.

Le postazioni di conferimento, che verranno presidiate, anche nel mese di agosto sono state individuate con l’Amministrazione Comunale e ricoprono l’area di Camogli, Ruta, Migliaro e San Rocco. Durante i presidi informativi i cittadini potranno chiarire i dubbi relativi alla separazione dei materiali da riciclare anche attraverso la consegna di un pieghevoli informativo e di un avviso che ha lo scopo di fornire semplici indicazioni per migliorare da subito la raccolta differenziata.

leggi anche
Borghetto Bidoni Cassonetti Differenziata
I dati
Raccolta differenziata, il “buco nero” Genova e i successi del Tigullio

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.