Viabilità

Camion a fuoco in galleria, riaperta l’autostrada A12

Nel tratto tra Recco e Nervi. Pesanti i disagi

Genova/Recco. Agg. h. 19.00 E’ stato riaperto attorno alle 18.50 il tratto tra Recco e Nervi. Restano da smaltire 8 km di coda, in aumento, verso Genova.

Agg. h. 17.52  Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco, le operazioni di bonifica si avviano verso la conclusione. Si va verso la riapertura ad una corsia della A12 verso Genova. In direzione di Livorno, tra bivio A7 Milano-Genova e Recco ci sono 10 km di coda.

 

Sono pesanti le conseguenze dell’incendio avvenuto attorno alle 16 di oggi sull’autostrada A12 in direzione Genova. Un camion che trasportava oli minerali ha preso fuoco all’interno della galleria Monte Castelletto e le operazioni di messa in sicurezza hanno costretto alla chiusura del tratto.

E’ stata quindi istituita l’uscita obbligatoria a Recco dove si sono formati 5 km di coda ed il rientro in autostrada può avvenire a Genova Nervi. In direzione di Livorno, tra Genova Nervi e Recco, ci sono 8 km di coda.

In alternativa per chi da Livorno è diretto a Genova Autostrade consiglia il seguente percorso: sulla A12, all’altezza di La Spezia seguire le indicazioni A15 Parma-La Spezia, poi la A1 in direzione Milano e all’altezza di Piacenza seguire le indicazioni A21 Piacenza-Torino e dalla A21 all’altezza di Tortona utilizzare la A7 in direzione Genova.

Sul posto sono intervenuti il personale di Autostrade per l’Italia, la Polizia Stradale, i Vigili del Fuoco ed il soccorso meccanico. Fortunatamente il conducente del mezzo pesante è riuscito a mettersi in salvo. Si sono però vissuti attimi di vero panico, con gli automobilisti più vicini al rogo che hanno abbandonato i loro veicoli per cercare un luogo più sicuro.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.