Rapallo

Biglietteria automatica alla stazione di Rapallo, M5S: “Vittoria dei cittadini”

Biglietteria automatica della stazione di Rapallo

Rapallo. Dopo anni di attesa, promesse e decine di atti caduti nel vuoto, finalmente Rapallo ha la sua biglietteria automatica. “Una vittoria che, nel nostro piccolo, rivendichiamo con orgoglio, dopo mesi di pressione politica con una doppia interrogazione del M5S in Regione e in Comune. Ancora a inizio giugno, il sindaco di Rapallo rispondeva con balbettii e imbarazzo a una nostra interrogazione in Comune, dimostrando di non sapere neppure di cosa si parlava, e addirittura dichiarando che attendeva di ricevere un progetto per l’installazione della biglietteria da parte di Rfi”.

Lo dicono in una nota Fabio Tosi, M5S Liguria e Federico Solari, M5S Rapallo. “Peccato che non è mai stato presentato alcun progetto, dal momento che lo stesso M5S, con un’interrogazione in Regione nel febbraio scorso, aveva sollecitato l’assessore regionale a far intervenire Rfi con un intervento di diverso tipo, come avvenuto in questi giorni. Oggi è stata colmata una lacuna grave per una città che vive di turismo e conta un alto numero di pendolari. Grazie anche alle nostre pressioni, il contratto tra Regione Liguria e Rfi è stato rinnovato e, a partire da agosto, la biglietteria automatica sarà attiva e operativa”, proseguono.

“A differenza dei vecchi partiti, non ci interessa appenderci medaglie al petto. Ci limitiamo a constatare che per anni abbiamo assistito a tante parole e pochissimi fatti. C’è stato bisogno che i cittadini entrassero direttamente nelle istituzioni per ottenere quello a cui per troppo tempo non è stata data risposta”, concludono.

leggi anche
Biglietteria automatica della stazione di Rapallo
Novità
Rapallo, basta code in stazione: è arrivata la nuova biglietteria automatica

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.