Spettacoli

A Santa Margherita arrivano I Beoni e il Festival Recitar Cantando

Beoni

Proseguono i giovedì di cabaret a Santa Margherita grazie alla collaborazione con l’Associazione culturale Facoltà di Ridere. Domani, giovedì 28 luglio, alle 22.15, sul palco dell’Anfiteatro Bindi saliranno i Beoni.

Andrea Carlini e Alessandro Squillace, classe 1981, sono due comici nati e cresciuti nella prolifica scuola cabarettistica genovese. Accomunati dal gusto per la battuta e dalla passione per il palco, si sono imposti all’attenzione del grande pubblico partecipando ai programmi televisivi Central Station, Copernico e Zelig.

Il loro spettacolo: Siamo arrivati nel momento sbagliato, è un’irresistibile e grottesca galleria di personaggi e situazioni comiche che prendono spunto dall’attualità e dalla storia. Bear Teddy, per esempio, è un esploratore visionario, l’unico capace di costruire una meridiana usando solamente il sole e Rocco Siffredi. E poi ci sono, il Povero Salvatore, vittima delle sue sfortune, lo sfortunato operatore di call center alle prese con un misterioso utente, gli stralunati esperti di storia con le loro esilaranti lezioni in pillole, e molti altri personaggi che contribuiscono a creare un vero e proprio spaccato dell’immaginario collettivo riletto in chiave comica.

Poi a luglio sono tre i titoli del Teatro della Tosse in programma nell’ambito della rassegna Recitar cantando a Santa Margherita Ligure: la parata di Alice il 29 , Alì Babà il 30 e infine Canta Canta Cantastorie il 31 luglio.

Paolo Donadoni, sindaco di Santa Margherita Ligure, sottolinea come “Il festival Recitar Cantando del Teatro della Tosse rappresenta quello che Santa Margherita Ligure intende offrire tutto l’anno: una festa di gioia e un’esplosione di colori per grandi e piccini. Siamo contenti di poter nuovamente offrire questa straordinaria esperienza artistica, posizionata nel fulcro dell’estate, al centro di una stagione ricca di occasioni per sollecitare la fantasia”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.