Domani

Va in scena la prima edizione di “Rapallo Soccer Day”

Rapallo Soccer Day

Rapallo. Domani, domenica 26 giugno, prima edizione di “Rapallo Soccer Day”. Dalle 11 del mattino, fino alla sera, una “gabbia” del diametro di 6 metri dominerà la piazza del Chiosco della Musica, per una giornata all’insegna dello sport e del divertimento: tornei di calcio 1vs1 ed esibizione di freestyler professionisti.

Il tutto completamente gratuito, grazie alla collaborazione del Comune di Rapallo che ha voluto sposare, in pieno, questa iniziativa targata Mi Games, associazione sportiva che organizza manifestazioni in tutto il Nord Italia, fra Milano, Torino, Genova, Santa Margherita Ligure e, per la prima volta appunto, anche a Rapallo.

“Sport in piazza, all’aria aperta, e divertimento per tutti – spiega Davide Ardizzone, presidente di Mi Games -. A Rapallo, abbiamo trovato una amministrazione sulla nostra stessa lunghezza d’onda, così è nata l’idea di portare, per la prima volta, il calcio 1vs1 dentro ad una gabbia”.

Vittorio Pellerano, consigliere incaricato allo Sport del Comune di Rapallo: “Salutiamo con piacere questa iniziativa, che rappresenta una novità nel suo genere in Liguria e che si sposa con l’intento dell’amministrazione comunale di proporre eventi sportivi sempre più appetibili e al passo con i tempi, come è stato ad aprile per la Rea Palus Race. Abbiamo quindi accolto con entusiasmo la proposta dell’associazione Mi Games, che vedrà il Rapallo Soccer Day distinguersi per alcune peculiarità, dalla sfida 1 contro 1 all’esibizione di freestyler. L’obiettivo, visto anche l’ottimo riscontro del Santa Soccer Cage, è quello di far crescere la manifestazione e svilupparla a livello comprensoriale, estendendola a diverse discipline sportive”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.