Economia

Trasporti, Berrino: “Prolungata l’efficacia del fondino sul Tpl da 1 milione di euro”

consiglio regionale liguria

Genova. Prolungata al 31 dicembre 2019 la scadenza per la maturazione dei requisiti pensionistici per accedere al fondino per i lavoratori del trasporto pubblico locale. Lo ha deciso oggi la giunta regionale su proposta dell’assessore regionale ai Trasporti Gianni Berrino.

“Una decisione su richiesta e d’accordo con i sindacati per consentire l’accompagnamento dei lavoratori al pensionamento” ha commentato l’assessore Berrino. Il milione di euro per l’anno 2016 già disponibile viene ripartito tra Tpl linea srl – Savona (250 mila euro), Atc esercizio spa – La Spezia(250 mila euro) e Atp esercizio srl – provincia di Genova (500 mila euro su richiesta di Amt).

“Abbiamo accolto la richiesta delle aziende che ci sono pervenute la scorsa settimana e abbiamo dato mandato a Filse di rendere al più presto disponibile la quota dell’anno 2016 delle risorse stanziate dalla regione per il fondino per proseguire sulla strada dell’efficientamento dei servizi”, ha concluso l’assessore Berrino.

leggi anche
Protesta tpl
Richiesta
Nuova legge Tpl, sindacati: “Regione aspetti sentenza Consulta su bacino unico”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.