Fino a ferragosto

Saldi estivi al via sabato 2 luglio: e in centro lo shopping è anche serale

Image0024

Genova. Partiranno sabato 2 luglio i saldi estivi a Genova come in tutta la Regione e, con quarantacinque giorni di vendite promozionali, termineranno a Ferragosto. Come impone la legge, nei quarantacinque giorni antecedenti ai saldi non possono essere effettuate vendite promozionali per tutti quegli articoli che, tradizionalmente, fanno parte delle vendite di fine stagione. Ameno tre giorni prima della data di inizio della vendita scontata i commericanto dovranno esporre un cartello che annuncia l’avvio dei saldi. Con l’inizio delle promozioni i negozianti dovranno esporre il cartellino con il doppio prezzo e la percentuale di sconto applicata.

A Genova intanto i civ si preparano all’avvio dei saldi con un’apertura straordinaria serale. Sabato 2 luglio infatti nei Civ Ascom XX Settembre Colombo/ Galata San Vincenzo Chic e Il Giardino di Cesarea prolungheranno il loro orario di apertura fino alle 21:30. Shopping serale quindi allietato da musica, spettacoli, degustazioni.

“Quella di sabato è una giornata importante – dice Ilaria Natoli, presidente del Civ di via XX Settembre – da cui ci aspettiamo un forte afflusso anche perché il caldo è arrivato tardi quest’anno e ora dovrebbero partire finalmente gli acquisti”. Certo, per i piccoli negozi “e proprio per questo cambiamento climatico i saldi arrivano ormai sempre troppo presto, ma ora con questa uniformità nazionale dell’avvio delle vendite promozionali è diffide poter incidere sulle date”. Apertura serale quindi “per far sì che chi torna dal mare possa optare magari per un aperitivo in centro e un giro per negozi”.

Non si poteva prolungare l’orario fino alle 23? “E’ difficile per un piccolo negozio sostenere i costi degli straordinari fino a notte- spiega ancora Natoli – diciamo che è un progetto pilota e se quest’anno andrà bene, il prossimo anno possiamo pensare di prolungare ulteriormente l’orario”.

Ecco in dettaglio gli eventi promozionali del 2 luglio:
Spettacolo di danza/musica/canti a cura della @Arti’s Scuola d’Arte e Spettacolo in collaborazione con gli @East Coast Country Dancers
Via Colombo angolo Via San Vincenzo
Concero Jazz Piano&Sax a cura della ditta @Storti Strumenti musicali Genova in collaborazione con il duo @Mattia Colombi, Salcuni
Sotto i portici di Piazza Colombo
@Bon Bon Chic Genova Aperichic
Chicco Caffè Degustazione tè
@L’Osteria della Piazza/La Forneria assaggi di focaccia e raccolta fondi per la @Comunità di Sant’Egidio
@Mamacla Bar musica dal vivo con StefanoD
@Maurizio Vignera Staff Parrucchieri Piega Speedy
@Tipinifini/@Piedinifini trucca bimbi
@Tarigo Dimostrazione barbecue con Lotus Grill
@Vinoteca Sola Degustazioni di vini
Via Palmaria
@Preziosa Vita Degustazione di dolci vegani
Via Galata alta
@Galata81 – Enoteca Degustazione vini
@L’artistica Genova Aperitivo artistico
In via Cesarea
varie postazioni musicali @DonCola degustazione prodotti siciliani,@Cosedicasa dimostrazione barbecue e accessori cucina,@Frida dimostrazione di decorazione floreale”il classico” @Giocheria & @BarSolNote baby dance con animazione bimbi,@ZenaZuena degustazione focaccia,pizza e cuculli .
In Via San Vincenzo
Dj session @G.K.O.
Dj session @DiskoticLab
da @WhinniPhu Truccabimbi
Dimostrazione artigianato @Gismondiatelier
Ospitata dal @barlecornacchie e musica in giardino da @TigerSpot
In Via XX angolo Via Sanvi esibizione di @Andybaster,
dalla @gioielleriaNatoli speciale giornata charms @giovanniraspini con l’acquisto di un bracciale base il primo ciondolo lo regala la gioielleria

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.