Il confronto

Rete a sinistra incontra il sindaco Doria per il patto di fine mandato: il 27 giugno assemblea pubblica

rete a sinistra

Genova. Un primo passaggio ‘intermedio’ prima dell’assemblea pubblica. Oggi il direttivo della ‪#‎ReteaSinistra‬, insieme ai consiglieri comunali dell’intergruppo e ai rappresentanti degli eletti nei municipi, incontrerà il sindaco Marco Doria. Un primo appuntamento in vista dell’assemblea pubblica che si svolgerà lunedì 27 giugno in piazza Don Gallo in cui si discuteranno le priorità programmatiche della sinistra per questo ultimo anno di mandato.

“Crediamo sia necessario un confronto trasparente e pubblico tra le forze della maggioranza per definire insieme i prossimi obiettivi – informano dal direttivo di Rete a sinistra – Per questo abbiamo elaborato un primo elenco di priorità tematiche, coinvolgendo i consiglieri comunali, che oggi discuteremo con il sindaco”.

Tra le questioni trattate ci saranno il welfare, con la necessità di reperire nel bilancio i 15 milioni che ancora servono per il sociale, il tema del decentramento, potenziando i servizi di prossimità ai cittadini e l’intervento sulle periferie e sulle aree che soffrono i maggiori disagi, la questione giovanile, centrale per una città tra le più vecchie d’Italia. E ancora, un insieme di proposte specifiche che si inseriscono in un quadro più generale con la necessità di garanzie su Blue Print, Amiu e mobilità.

“Chiediamo che certe scelte strategiche siano discusse con i cittadini”, conferma il direttivo, invitando la cittadinanza all’assemblea pubblica del 27 giugno”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.