Domani

Portofino, allo chef Gualtiero Marchesi il premio pirotecnico

portofino yacht castello brown

Portofino. L’assessore al Turismo della Regione Liguria, Gianni Berrino parteciperà domani venerdì 1 luglio alle 18.30 alla consegna del premio pirotecnico allo Chef, Gualtiero Marchesi nel castello Brown di Portofino, insieme al vicesindaco di Recco, Gian Luca Bucilli.

All’iniziativa patrocinata dal Comune della cittadina del Golfo Paradiso parteciperà anche l’assessore alla Cultura della Regione Liguria, Ilaria Cavo. Il premio, nato da un’idea della giornalista e scrittrice Beba Marsano è alla sua prima edizione e andrà ogni anno al personaggio più pirotecnico del momento.

“Gualtiero Marchesi è un ospite di spicco che colloca la sera a Portofino tra gli eventi di promozione turistica legati all’enogastronomia della Liguria – spiega l’assessore Berrino – prodotti genuini e vino da sempre rappresentano una delle motivazioni di viaggio ed è anche su questi che vogliamo puntare per portare sempre più turisti in Liguria, dove oltre al mare, alle spiagge e al nostro entroterra potranno gustare i prodotti dell’agroalimentare del nostro territorio, caratterizzati da grandi eccellenze. E iniziative come quella che vede protagonista il grande Chef Gualtiero Marchesi possono rappresentare un’attrattiva per la Liguria e focalizzare l’attenzione sulla nostra gastronomia che diventa una preziosa chiave di lettura per avvicinarsi alla nostra storia e alla nostra cultura”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.