Beccati

Pescano ricci, multa di 4 mila euro a Sestri Levante

Guardia Costiera

La Guardia Costiera di Sestri Levante, nella Baia di Portobello, patrimonio naturale dell’Unesco, ha sorpreso tre uomini italiani residenti a Varese Ligure intenti a pescare ricci di mare all’interno della baia nei pressi della statua del Pescatorello.

Avevano già raccolto 268 ricci quando sono intervenuti i militari, che hanno identificato i tre di origine siciliana, ma residenti nel comune dell’entroterra, e li hanno sanzionati con 4 mila euro.

Nei mesi di maggio e giugno la pesca dei ricci è vietata. I ricci erano ancora vivi, quando sono stati trovati, e sono stati rimessi nel loro habitat naturale.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.