Ore in coda

Incidente A10, la rabbia di Arenzano: “Ostaggi da 101 giorni. La manifestazione non è servita”

coda a10

Genova. “Arenzano. Non è possibile! Ostaggi da 101 giorni”. La foto di Stefania, postata sul gruppo Facebook Sei di Arenzano documenta in uno scatto tutto il disagio vissuto stamani dalle persone che, andando a lavorare, si son trovate bloccate sulla A10 tra Arenzano e Genova Aeroporto per un incidente avvenuto verso le 7. Diversi i km di coda, tempo di percorrenza 1 ora e mezza.

“Coda fino a Pegli….io per fare Arenzano/Voltri ci ho impiegato 2 ore”, commenta Francesca.  “Che schifo…io ho preso il treno…altrimenti ero ancora lì…meno male che guardo il sito delle autostrade prima di uscire di casa”, racconta Serena.

“Non é possibile che un giorno si e uno no ci sia un veicolo fermo o un incidente- sbotta Elisabetta – uno non può arrivare tutti i santi giorni in ritardo a lavoro…. ! Perdendo così ore di lavoro o prendendo dei permessi che uno potrebbe prendere per cose molto più importanti..”

C’è anche chi è uscito a Masone ed è tornato indietro pur di evitare la macchina ferma in coda sotto il sole. La rabbia e la frustrazione di una delegazione “ostaggio” della frana da mesi non si placa. Con un grande rammarico: a poche settimane dal 12 giugno giorno in cui i cittadini hanno sfilato per le vie di Arenzano per denunciare i forti disagi provocati dalla frana in località Pizzo e dalla conseguente chiusura dell’Aurelia, la situazione non è cambiata. “Si era detto di bloccare l’autostrada… La manifestazione pacifica nn è stata nemmeno ascoltata”.

“Era ovvio che una manifestazione pacifica non sarebbe stata presa in considerazione da nessuno…purtroppo per farsi ascoltare servono altri metodi…altrimenti non si ottiene niente…”, concorda Serena.

Intanto la situazione, almeno per quanto riguarda il traffico sta tornando lentamente alla normalità. Rimangono rallentamenti, ma a tratti, tra Arenzano e il Bivio A10/A7 Milano-Genova. Ancora code coda tra Arenzano e Bivio A10/A26 Trafori per veicolo in avaria.

Più informazioni
leggi anche
coda a10
8 km
Incidente A10: lunghe code tra Arenzano e Genova
Coda in A10
5 km coda
A10, incidente tra Voltri e Arenzano: traffico ko
Frana sull'Aurelia ad Arenzano
Finalmente
Frana Arenzano, via all’intervento di messa in sicurezza
Frana ad Arenzano
Politica
Frana Arenzano, De Ferrari (M5S): “Odissea senza fine, cantieri lumaca e vecchia politica assente”
Frana Arenzano, Pd: “Giampedrone prende ennesimo granchio”
Frana ad Arenzano, il corteo di protesta
L'auspicio
Frana Arenzano, Giampedrone: “Più impegno da parte di tutti e rispetto delle tempistiche”
Frana ad Arenzano, il corteo di protesta
La protesta
Frana ad Arenzano, centinaia in corteo per chiedere la riapertura dell’Aurelia
Frana sull'Aurelia ad Arenzano
Nulla osta
Frana Arenzano, la Procura firma il via libera ai lavori
Frana sull'Aurelia ad Arenzano
Lavori al palo
Frana Arenzano, ancora tutto fermo. Doria a Delrio: “Intervento atto dovuto”
Frana sull'Aurelia ad Arenzano
4 luglio
Arenzano, arriva la data: al via il cantiere, lunedì iniziano i lavori
incidente ponte cornigliano
Impatto
Genova, incidente sul ponte di Cornigliano
coda a10
2 km
A10, auto in avaria: coda tra il bivio A26 e Arenzano

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.