Rugby

I giovani del rugby ligure, tutti insieme a Sant’Olcese

Quasi 50 ragazzi si sono dati battaglia nel Trofeo Coni che ha visto la presenza dei vertici regionali della palla ovale e del tecnico Alessandro Bottino

Varie sport

Al Comunale di Sant’ Olcese si è svolta  la Fase Regionale del Trofeo Coni di rugby destinato ai nati nel 2003. I ragazzi sono stati divisi in quattro squadre, definite ognuna con un un colore. Dopo le quattro partite programmate, la squadra Gialla ha prevalso su quella Azzurra, al terzo posto la squadra Blu quarta la formazione Rossa. Nelle qualificazioni i Gialli hanno superato i Blu per  15-6, mentre gli Azzurri e i Rossi si sono dati battaglia con la vittoria dei primi per  11-10.

Nelle due finali poi i Rossi sono stati battuti ancora per una manciata di punti, dai Blu questa volta, per 12-8, mentre la finalissima ha visto la vittoria dei Gialli sugli Azzurri per 13-10.

Al torneo hanno preso parte 49 ragazzi tutti nati nel 2003 tesserati per Genova Rugby, Amatori Genova, Province dell’Ovest, Pro Recco, Imperia, Salesiani Vallecrosia,Lunigiana, Savona.

Alla gara era presente il Tecnico Regionale Alessandro Bottino, che ha tratto numerosi spunti per poter comporre la rappresentativa ligure, che a settembre difenderà i colori della Liguria nelle Finali di Cagliari.

Hanno collaborato alla riuscita del torneo i due tecnici di selezione Carlo Fossati per la Zona Ponente, Francesco Bernardini per quella di Levante, con l’ausilio del preparatore atletico Andrea Sotteri. Presente all’evento il vicepresidente del Comitato Ligure Gian Carlo Ricci ed il Consigliere Marco Marcellino che si sono complimentati per la riuscita del Trofeo.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.