Emergenza profughi

Fiera di Genova, in arrivo circa 300 migranti: tutto pronto nel padiglione C

fiera di genova

Genova. Il Padiglione C della Fiera del Mare è stato preparato e allestito per l’accoglienza dei migranti dalla Croce Rossa di Genova. Squadre di volontari hanno provveduto a rendere vivibile l’area della Fiera messa a disposizione dalla Prefettura e dal Comune.

Lo stato di preallerta era già partito la scorsa settimana con le indicazioni date al delegato responsabile Area Emergenza della Cri Comitato Genova con una previsione di arrivo stimata attorno ai 200/300 migranti. Dopo i sopralluoghi e constatata la possibilità di accoglienza si è dato il via a tutti gli allestimenti per la parte abitativa e sanitaria.

Le squadre di volontari tecnici hanno iniziato il pomeriggio del 28 per la prima sistemazione dei locali, lavori di pulizia e sistemazione brandine, gli allacciamenti sanitari e idrici. Un lavoro di attenzione e accoglienza che terrà impegnata Croce Rossa Genova con squadre in turni di servizio continui nelle 24 ore. Sono previsti anche i servizi di cucina con la distribuzione dei tre pasti, tenendo conto anche del periodo di digiuno islamico si sta provvedendo ad una migliore fornitura per le ore notturne.

 

leggi anche
migranti fiera di genova
Emergenza profughi
Migranti, nuovi arrivi nel padiglione C della Fiera di Genova
migranti fiera di genova
Deleghe
Città metropolitana: Ghio delegata al piano strategico, Lodi all’emergenza migranti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.