Favale di malvaro

Festa dell’Emigrante, Viale: “A breve interventi per comunità dei liguri nel mondo”

Sonia Viale Consiglio regionale

Favale di Malavaro. “La prossima settimana porteremo in giunta il programma degli interventi per l’emigrazione che comprende, tra le iniziative dirette della Regione Liguria, anche l’avvio dello studio per la creazione del Museo nazionale dell’emigrazione a Genova, città che ha rappresentato per decenni il punto di partenza per migliaia di emigranti liguri”.

Lo annuncia la vicepresidente e assessore regionale all’Emigrazione Sonia Viale che domani, domenica 26 giugno, parteciperà, alle 10, alla Festa dell’emigrante a Favale di Malvaro.

“Un appuntamento che da oltre mezzo secolo contribuisce a tenere forte il legame tra le comunità di origine e le nuove generazioni, figlie dell’emigrazione, nella nuova patria – ha commentato la vicepresidente Viale – mantenere un costante dialogo con le varie comunità dei liguri nel mondo è un preciso impegno di questa amministrazione regionale. Tra le iniziative che attueremo anche l’istituzione di borse di studio del centro studi dell’Università di Genova per corsi di cultura e lingua italiana riservati a discendenti di origine ligure residenti all’estero”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.