Estate

Da Arisa ai comici di Zelig: un luglio ricco di eventi a Santa Margherita

Presentazione eventi estivi a Santa Margherita

Santa Margherita. Postazioni fisse, palchi con scenografie artistiche, accoglienza durante gli eventi, materiale promozionale diversificato per genere. È così che Santa Margherita Ligure affronta la stagione estiva offrendo un cartellone di manifestazioni ricco per numeri e per qualità.

Il Sindaco Paolo Donadoni ha presentato questa mattina nell’aula consiliare del municipio gli eventi in programma nel mese di luglio. Presenti alcuni degli organizzatori: Enrica Corsi per il Premio Bindi, Maurizio Oliveri per la rassegna “Il Flauto Magico”, Marco Delpino per la Tigulliana Estate, Paolo Serra per “Giovedì Santa” di cabaret e Prete Rinaldo Rocca, direttore del Villaggio del Ragazzo per presentare la versione estiva dello spettacolo degli amministratori locali che si terrà in piazza San Siro.

Impegnato in tournée in Canada il chitarrista Beppe Gambetta ha inviato un video messaggio per raccontare la sua seconda edizione del Guitar Summit a fine luglio.

Per quanto riguarda la rassegna di cabaret, gli spettacoli si svolgeranno all’anfiteatro Bindi presso i Giardini a mare, tranne quelli del 4 e del 18 agosto che invece saranno rappresentati in Piazza Caprera. L’ingresso sarà gratuito. Il debutto del 7 luglio sarà affidato a Stefano Chiodaroli, attore e comico apparso in quasi tutti i cabaret televisivi, dal “Seven show” ai più recenti “Zelig” e “Colorado”, e anche in numerose sit-com, come “Belli dentro” e “Love Bugs”. Il 14 luglio sarà la volta di Alessandro Bianchi, comico genovese d’adozione, che dai “Cavalli Marci” a “Colorado” ha saputo farsi apprezzare per la sua comicità surreale e fuori dagli schemi. La Rassegna proseguirà con la data del 21 luglio, consegnata a un altro comico di “Zelig”: Giorgio Verduci. Nel suo spettacolo il pubblico ritroverà le parabole di Padre Donovan, e gli aneddoti dell’iracondo Signor Verduci. Sempre da “Zelig” arriva il duo “i Beoni”, rivelazione delle più recenti edizioni del programma televisivo di Canale 5, che il 28 luglio andrà in scena con lo spettacolo “Siamo arrivati nel momento sbagliato”. Poi gli appuntamenti proseguiranno ad agosto.

Tra gli appuntamenti più attesi anche il tour di Arisa, che si esibirà venerdì 29 luglio in Piazza del Sole. Insomma, un’estate ricca di appuntamenti, praticamente ogni sera.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.