Vela

Coppa Onofrio Toso: Optimist a tutta velocità ad Arenzano

Optimist
Foto d'archivio

Arenzano. Si è svolta sabato 11 giugno nelle acque del golfo di Arenzano la regata di Optimist in memoria di Onofrio Toso, socio fondatore e figura storica del Circolo Velico Luigi Sirombra.

Rensen, campo di regata generalmente non molto ventoso, per l’occasione ha invece regalato circa 10 nodi con mare appena increspato, vento un po’ ballerino tra scirocco e ponente… ma cosa si vuole di più per divertirsi?!

“I ragazzi sono riusciti a disputare tre prove e tutti hanno dato il meglio: partenze agguerrite e bordi sempre studiati per seguire le variazioni di vento – dicono gli organizzatori -. Me lo vedo Onofrio, grande appassionato di mare, che si gusta lo spettacolo di tanti ragazzini carichi di grinta che si sfidano in regata, lui che ci avrebbe tenuto così tanto a conoscere e poter trasmettere ai suoi nipoti la passione per la vela e che ha sempre visto nel mare e nei bambini in barca un connubio vincente”.

Di seguito le classifiche.

Cadetti
Davide Mongiardini (CN Ugo Costaguta) 5, 2° Lorenzo Francavilla (CV Arenzano) 6, 3° Emanuele Barbarossa (CN Ugo Costaguta) 7, 4ª Francesca Crosa (CN Bogliasco) 12, 5° Daniele Ferretti (CN Ugo Costaguta) 15, 6° Emanuele Calcagno (CV Cogoleto) 19, 7° Niccolò Edoardo Perotti (LNI Noli) 20.

Juniores
Lorenzo Sorrenti (CN Ugo Costaguta) 6, 2° Pietro Queirolo (CN Bogliasco) 8, 3° Tomaso Biagio Maglio (LNI Noli) 10, 4° Edoardo Guerriero (CN Bogliasco) 14, 5° Matteo Bocciardo (CN Bogliasco) 15, 6° Luca Capobianco (CV Cogoleto) 20, 7° Pietro Zanetti (CV Cogoleto) 20, 8° Simone Maccarone (CN Bogliasco) 22, 9° Luca Riccobene Sforza (GDV LNI Spotorno) 22, 10ª Ilaria Amoretti (CN Ugo Costaguta) 33.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.